sabato 23 aprile 2011

... per non chiudere le porte al dialogo

Ciao a tutti
Il concorso è finito ufficialmente ieri ed è momento di bilanci.
Passo subito la parola all'Agente Lisa che ci ha accompagnati in questi mesi e poi al Vice Questore, il Dottor Segre.


Si sono chiuse le iscrizioni al concorso "Il poliziotto un amico in più".

I numerosi blog concorrenti saranno valutati da una commissione che avrà l'arduo compito di decretare il vincitore. Sarà una decisione sofferta. Ci siamo affezionati a tutti voi che ci avete scritto, facendoci conoscere il vostro mondo, le vostre idee, la vostra età.

Ma, al di là del concorso e del vincitore ci auguriamo che il vostro lavoro non si esaurisca. Potete continuare a tenere vivi i blog, alimentandoli delle esperienze che farete prima della fine dell'anno scolastico.

Se parteciperete a qualche iniziativa con la scuola fatecelo sapere, vi daremo il giusto spazio sui blog dell'Agente Lisa.

E poi continuate a seguirci...sono in arrivo delle proposte. Non posso anticiparvi molto, solo che potreste essere chiamati a fare gli inviati per l'Agente Lisa.


Grazie a tutti.



Sicuramente anche noi abbiamo qualche cosa di interessante da far conoscere all'Agente Lisa. La pattuglia notturna dei prossimi gioni, la festa di maggio con le premiazioni per lo sport, la grande festa della Polizia per il 159 anniversario ...

Ho ricevuto anche una mail dal Dottor Segre, il Vice Questore della Polizia di Crema.
In poche righe esprime molto bene il senso di questo periodo passato assieme:

Avete reso felici me e i miei colleghi, che si sono emozionati nel leggere il vostro resoconto, le vostre sensazioni, le vostre impressioni.Credo che fra i vostri "affezionati lettori" ci siano anche molti poliziotti, che a loro volta hanno imparato a conoscervi meglio e a capire il perchè della diffidenza di molti ragazzi.
Spero che con domani non si chiuda il blog, che mi auguro possa rimanere un filo comune che leghi a noi la carriera dell'allievo agente Luca Pacioli, che da domani diventerà agente in servizio effettivo.

Vi aspettiamo per le prossime iniziative, sia per l'uscita serale che per l'incontro con i campioni dello sport del 16 maggio e per la grande festa finale del 21 maggio!

Daniel Segre
Polizia di Stato (Crema)


... che dire: mi sembra che il bilancio possa essere più che soddisfacente per tutti.

Grazie mille a tutti voi ragazzi per le vostre parole, per i vostri dubbi, per la vostra "rabbia" e le vostre speranze!

Grazie mille ai docenti che hanno curato questo spazio e organizzato i vari appuntamenti. Anche il loro è stato un contributo prezioso.

Più di 2000 pagine visualizzate ... non è male in poco più di un mese.

Da oggi sono l'Agente Luca Pacioli ... speriamo di vivere questo ruolo nel modo migliore. Sicuramente i vostri consigli saranno molto preziosi e importanti per me!

Buon lavoro a tutti e ... a presto!

Nessun commento:

Posta un commento