giovedì 19 maggio 2011

Pino Maddaloni ... una presa d'acciaio e un cuore immenso!

Voglio dedicare un post a lui, il grande Pino Maddaloni.




E' stato uno dei protagonisti della festa al San Domenico di Crema e un grande testimonial del messaggio che si voleva trasmettere in questo incontro: regole vincenti nello sport e nella vita.

Pino ha un'arma formidabile, e non sono le sue braccia e le sue prese che ti buttano al tappeto: è il suo grande cuore.
Appena il tuo sguardo si posa su di lui ... sei già imprigionato in una dimensione che risulta difficile descrivere a parole. Hai davanti un ragazzo semplice, dai modi affabili, molto composto. Mai ti fa sentire "inferiore" perchè lui è un oro olimpico! Quando inizia a parlare la sua voce calma e avvolgente ti rapisce in una dimensione che difficilmente si sperimenta nel quotidiano. Non parla con frasi fatte, di circostanza. Porta la sua vita davanti alle sue parole. Racconta se stesso, senza veli, senza ipocrisie. Racconta la sua infanzia, i suoi sogni, la sua famiglia, i valori della vita, i suoi successi, il suo presente fatto di bambini, giovani e persone non vedenti. Racconta tutto questo con la semplicità e la passione di chi crede veramente in quello che ha fatto e che ogni giorno vive. I suoi occhi brillano di emozione come quelli di un ragazzino che non riesce a contenere la gioia per un successo insperato. E non sta parlando del suo oro olimpico: parla dei ragazzi e dei non vedenti a cui insegna judo.



Penso che pochi, quel giorno al San Domenico, non abbiano ascoltato quello che ha raccontato Pino. Era impossibile restare insensibili.

... Vedere per credere (dal vivo l'emozione era ben diversa ... garantito!)

Grazie Pino ... continua così!


Watch live video from TV LIFE - KATODICA - SKY932 on Justin.tv


Watch live video from TV LIFE - KATODICA - SKY932 on Justin.tv

1 commento:

  1. Adesso però vi aspetto tutti sul tatami! :)
    Ottimo lavoro ragazzi, complimenti!
    Daniel Segre

    RispondiElimina