sabato 9 aprile 2011

... dalla teoria alla pratica!


Pubblico, con il contributo prezioso di www.cremaonline.it il resoconto di una giornata di intensi controlli sul territorio di Crema da Parte della Polizia.
Come dire: tutto quello che avete visto in Commissariato ... ora lo potete vedere in azione sul territorio in una grande operazione di controllo e prevenzione.

Polizia di Stato, controlli da cielo e terra.
Grande dispiegamento di forze per monitorare il territorio.
Operazione disposta dal Questore Bufano e coordinata dai dirigenti cremaschi.
di Riccardo Cremonesi



Crema. Giornata di controlli quella di ieri per gli uomini della Polizia di Stato. L'operazione è iniziata intorno a mezzogiorno ed è proseguita sino a tarda sera. Per l'occasione è stato fatto arrivare dal Nucleo Elicotteri dell'aeroporto di Malpensa un bimotore Agusta AB-212 che ha sorvolato la città per circa un'ora. Cinque pattuglie e quattro motociclette si sono posizionate nei punti nevralgici di Crema dando vita ad una serie di posti di controllo.

Controllo dai cieli
L'operazione è stata disposta dal Questore Antonio Bufano, mentre il coordinamento degli uomini e dei mezzi ha fatto capo al vicequestore Daniel Segre ed al comandante della polizia stradale Mario Crotti. Oltre alle principali arterie stradali sono stati eseguiti controlli anche lungo le rive del fiume Serio, spesso teatro degli interventi d'emergenza.


La cerchia muraria
Le forze di polizia hanno così avuto modo di operare da terra e dal cielo sull'intero territorio, raccogliendo dati e informazioni ritenute molto utili. Le operazioni sono proseguite sino a tarda sera, quando gli agenti di polizia hanno ultimato i controlli all'interno della cerchia muraria, attraversando la città e verificando che tutto fosse tranquillo, compresi i luoghi di ritrovo abituali e le aree sensibili, tra i quali la zona della stazione ferroviaria, piazzale Rimembranze e l'area dei giardini di Porta Serio.


Guarda il video realizzato per l'occasione e pubblicato su youtube:


Nessun commento:

Posta un commento